La AP12BT è una macchina automatica rotativa a 12 stazioni per buste doypack con riempimento dal beccuccio per liquidi come latte, yogurt, succo di frutta, olio e condimenti, detersivo, prodotti chimici ecc.
E’ gestita da un avanzato sistema di controllo PLC Panasonic tramite un touch screen a colori da 7” (fino a20 programmi memorizzabili) che può facilmente impostare e modificare i parametri di imballaggio,visualizzare i dati di produzione ed eventuali errori della macchina (l’autodiagnostica può essere visualizzata direttamente dallo schermo).
Il principio di confezionamento prevede il caricamento della busta, il suo posizionamento all’interno della macchina, la codifica, il riempimento, la chiusura del tappo, il raffreddamento ed in ultimo la busta viene rilasciata su un nastrino d’uscita integrato.
Al fine di garantire un’elevata produttività vi è la possibilità di inserire da 2 a 8 sistemi di riempimento (velocità fino a 14.000 pcs/ora) e d’inserire un sistema di caricamento automatico delle buste, stampanti digitali, ecc.