La confezionatrice 1BT è una macchina riempitrice a stazione singola dal design compatto, moderna e con un’elettronica di ultima generazione, a basso consumo energetico, dotata di inverter per la riduzione degli assorbimenti di energia, conforme alla normative CE vigenti in materia di sicurezza e studiata per consentire facilità di pulizia tra un ciclo e l’altro.
E’ gestita da un avanzato sistema di controllo PLC Panasonic tramite un touch screen a colori da 7” (fino a 20 programmi memorizzabili) che può facilmente impostare e modificare i parametri di imballaggio, visualizzare i dati di produzione ed eventuali errori della macchina (l’autodiagnostica può essere visualizzata direttamente dallo schermo).
La struttura della confezionatrice è totalmente in inox AISI 304 (o Aisi 316 su richiesta) ed è progettata per permettere un’estrema facilità di manutenzione. Il principio di confezionamento prevede il caricamento della busta, il suo posizionamento all’interno della macchina, l’apertura della busta, il riempimento, la saldatura a caldo, il raffreddamento ed in ultimo la busta viene rilasciata su un nastrino d’uscita integrato, tutto ina sola stazione.
Nella varie configurazioni si adatta per il riempimento di buste con zipper, con tappo laterale ed è possibile installare svariate unità di dosaggio per prodotti in polvere, liquido, granulare ecc.